LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

domenica 3 settembre 2023

Mare a settembre

 Venerdì sera è arrivato Claudio; io  l'ho atteso con impazienza. Quando è arrivato sono stata felice come una fresca sposa.  Siamo andati a cenare al Mary Rock, la caratteristica palafitta sulla spiaggia dei sassolini dove mi aveva fatto anticipatamente prenotare. Abbiamo mangiato dei piatti molto particolari e gustosi: una tartare di tonno con giardiniera, un polpo arrosto, una seppia ben preparata e della pasta al nero.





 Poi siamo andati all'Acqua pazza dove c'era il resto della nostra allegra compagnia riunita a bere qualcosa ed ascoltare un po' di musica dal vivo.


 La giornata di sabato è volata, nemmeno ricordo come precisamente. La mattina siamo stati in spiaggia, abbiamo mangiato frugalmente a casa, abbiamo riposato un po', siamo tornati in spiaggia e per fortuna si è creata una situazione favorevole grazie alla quale Claudio ha potuto vedere la partita del Napoli a casa dell'amica Lina insieme ad altri tifosi;  dopo la partita, Umberto,  un nostro amico e ottimo cuoco, ci ha preparato una cena eccezionale e cioè uno spaghettone condito con pesto di limone e gamberi rossi crudi e una gustosa impepata di cozze; purtroppo la serata è stata rovinata dalla sconfitta del Napoli.














 Oggi non sono riuscita affatto a scrivere: quando sono in compagnia riesco davvero poco però posso dire che abbiamo trascorso la mattina al mare serenamente,  siamo saliti per un pranzetto a base di insalata di fagiolini, patate lesse e pomodori con sgombro; abbiamo riposato un po' e poi, quando siamo scesi di nuovo giù al mare, è stato impossibile andare in spiaggia per il vento forte. Ci siamo fermati sul lido protetti dai tendoni  insieme agli amici a prendere un caffè e poi un happy hours. Poi  Claudio si è preparato ed è andato via.

Del resto credo volesse andar via da tempo. Io sono andata a cena con Lina a La locanda dove abbiamo preso un hamburger con melanzane, 🍆 pomodorini e pecorino grattato, cioè  una sorta di hamburger alla Norma.

Sono questi io primi giorni di settembre e gli ultimi delle mie vacanze qui a Scauri.

Amo questo posto, è il mio rifugio anche se non sempre le cose vanno come vorrei.

Tra poco rientrerò a casa per lunghi mesi d'inverno ma per adesso non voglio pensare al rientro e a quello che mi aspetta: casa di mamma 💖 vuota e da mettere a posto, in tutti i sensi, l'esame, Bologna, il tribunale, i miei conflitti, Alfonsino e tutto, tutto il resto...

Nessun commento:

Posta un commento

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...