LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

lunedì 4 settembre 2023


 Sono seduta sul lettino all'ombra del mio ombrellone, benché non faccia più troppo caldo e il sole ☀️ sia più dolce.

Si è avvicinato un venditore del Bangladesh che ormai conosco da anni. Si chiama Diluan. 

 'Come stai, cosa fai, non compri niente?...'

 Io adoro questi venditori, mi immedesimo per quanto possibile nei  loro disagi, ho considerazione del fatto che lasciano i loro paesi natii per venire qui a fare una vita di sacrifici, di lavoro, una vita di ambulanti che percorrono  chilometri e chilometri sulle nostre spiagge con gli zaini pieni di argenti o di altri generi da smerciare ai bagnanti.

'Quando ti trattieni,  fin quando ti trattieni?'

"Finché il tempo è bello", ho risposto. 'E' sempre bello  settembre, ancora tutto bello, non piove e fa caldo; ma tu quest'anno non hai accettato niente...' Ecco, siamo arrivati al punto dolente. Le sue erano solo frasi di maniera per giungere a offrirmi la sua merce; in realtà ho comprato e ho comprato molto da  altro mio venditore di fiducia, che ormai considero quasi  un amico. Si chiama Amir e lo conosco dal 2009: ho comprato una grande quantità di anelli d'argento con  pietre, ho comprato un magnifico braccialetto d'argento molto grande e qualcosa da regalare a mia sorella e ancora degli orecchini con una pietra che appare uno smeraldo, quindi i miei acquisti per quest'anno sono finiti ma auguro a questi garbati venditori le migliori fortune. A tutti loro. 


Nessun commento:

Posta un commento

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...