LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

venerdì 1 settembre 2023

1 settembre DIARIO MINIMO

 Risveglio tranquillo su questa finestra di settembre.

Ho fatto la mia colazione leggera con cereali, prugne secche e yogurt magro;  ho fatto qualche telefonata e sono scesa al mare passando dal lido Delizia per prendere il mio solito deca schiumato. 

Ho visto seduto ai tavoli tra gli avventori il mio fedele venditore Amir e un suo amico e in maniera molto spontanea e forse anticonvenzionale,  mi sono seduta con loro e ho  scambiato quattro chiacchiere.  Poi Amir, da grande gentiluomo qual è, si è alzato ed è andato a pagare la mia consumazione. Ci siamo  salutati e io ho raggiunto il mio ombrellone attraverso una spiaggia bellissima e quasi vuota;  il mare è meraviglioso, appena mosso da qualche onda bassa a riva,  il promontorio di Gaeta si vede sullo sfondo alla mia destra, pochi bambini giocano, pochi villeggianti resistono e approfittano di quest'ultimo sole estivo. 



Mi stendo  sul lettino,  mi  spruzzo lo spray solare oramai agli sgoccioli e aggiorno il mio blog, pensosa come sempre. 

 L'emozione più intensa è per mamma che voglio immaginare qui, seduta accanto a me sulla sedia da regista presa per lei, già anziana,  stanca e sfibrata ma viva. 


Non mi capaciterò mai di averla perduta...

Nessun commento:

Posta un commento

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...