LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

giovedì 2 aprile 2020

COI FIOCCHI!

Gli insaziabili me la chiedevano da tempo e oggi l'ho fatta: pasta e patate con la provola. 
Nemmeno io credevo mi riuscisse così buona, ma è stata davvero ottima, da fare tutti il bis. 
Avevo una videochiamata di lavoro alle 11,30 e sapevo che sarebbe durata un'ora o forse più. Che fare? 
Mi sono avvantaggiata, ma solo di pochi minuti. 
Ho preso cinque belle patate a pasta gialla friabile (ne calcolo sempre una a persona), le ho pelate e fatte a pezzetti piccoli, poi, dato che avevo da fare, ho usato il Bimby. Ci ho messo olio, cipolla e sedano e ho fatto soffriggere. 
Confesso, ho messo anche un po' di burro, ma questo Claudio non lo deve sapere. 
Ho aggiunto pezzettini piccoli di salame (non avevo la pancetta), ho aggiunto i pomodorini freschi e le patate. Vabbè, anche un dado, il fine giustifica i mezzi ...
Ho programmato mezz'ora a 100° a velocità 1. 
Quando ho terminato la chiamata, non ho dovuto far altro che svuotare tutto in una pentola, aggiungere il giusto quantitativo di acqua, aggiustare di sale e versare la pasta (Claudio dice la smunuzzaglia), mezzo chilo di avanzi di pasta trafilata al bronzo, tutta con stesso tempo di cottura. Un minuto prima ho spento e ho aggiunto tanta provola affumicata tagliata a dadini. Ho rimestato a lungo perchè si amalgamasse bene e ho servito con pepe fresco e ciuffetti di rosmarino. Speciale!

1 commento:

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...