Se noi in Italia festeggiamo i natali di Roma, in Gran Bretagna festeggiano l'inossidabile regina ELISABETTA II, una donna incredibile e davvero ammirevole, che ha attravaersato ben 94 anni di vita, 10 decenni, 2 secoli ed è arrivata in ottima salute, lucida, forte e in forma al terzo millenio col sul principe consorte Filippo, 98 primavere.
Abbiamo provato ad andare a Londra e a chiamarla per chiederle udienza, ma non ce l'hanno passata!!!! |
Verrebbe da chiedersi cosa mangino a palazzo reale, cosa facciano per essere così longevi. Sicuramente mangiano sano, non fanno lavoro fisici, ma lo stress psicologico per la regina sarà stato sempre notevole. Ha dovuto affrontare mille emergenze, personali, familiari, storiche, politiche.
Quest'anno non sarà festeggiata con la consueta parata militare e neppure con colpi di cannone. Quest'anno Sua Maestà manterrà un basso profilo per via della pandemia in corso.
Non ci saranno nemmeno visite da parte dei membri della famiglia, ciascuno in isolamento nella sua residenza. Elisabetta II resterà a Buckingham Palace con il suo principe Filippo e riceverà videochiamate Zoom da figli, nipoti e bisnipoti.
"Non celebreremo il compleanno di Sua Maestà in alcun modo speciale", ha riferito una fonte. "Qualsiasi chiamata, videochiamata ecc. con la famiglia sarà privata e mantenuta tale".
Auguri alla Regina dunque, un monumento di donna e di governante.
Ma la mia regina è questa qua, il cuore del mio cuore, l'unica mia governante, nonastante l'aria modesta e dimessa, possiede fermo in pugno lo scettro della mia vita da quando me l'ha donata, per tenerla comunque avvinta a sè.
Nessun commento:
Posta un commento