LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

domenica 19 aprile 2020

SABATO

Un sabato qualunque, un sabato italiano, il peggio sembra essere passato, 🎤🎼🎹🎶...
Così diceva una vecchia canzone di Sergio Caputo.
Un sabato italiano, sicuro, ma non qualunque. Sabato di pandemia. 
Un'esperienza che ci mette tutti alla prova e alla quale reagiamo ciascuno con le  proprie personali risorse.

LA MIA PARMIGIANA PRONTA DA INFORNARE

RADICCHIO ARROSTO 


POLPETTE DI PANE CON ...

ZUCCHINE UOVA PARMIGIANO PANE SALE PEPE MOZZARELLA MORTADELLA 

PRONTE DA INFORNARE 

LA MIA NEW YORK CHEESE CAKE CON DIGESTIVE INTEGRALI, MARGARINA VALLE, RICOTTA, FORMAGGIO, RICOTTA ZUCCHERO, FRAGOLE, MARMELLATA


CON DECRO DI MENTUCCIA DEL GIARDINO

SABATO SERA CON LE PIZZE DI EDDA DELL'ANTICO BORGO. SI RICOMINCIA UN PO' A VIVERE

Cucinare, stare insieme in famiglia, fare una partita a carte, fare sport con il poco che c'è in casa (io anche con la bici di Claudio messa sul rullo), leggere, guardare la tv e soprattutto riguardare a se stessi. Non si fa, ma è quasi scontato in questo periodo privo d'azione, riflettere, guardare al passato, fare bilanci e nuovi progetti. 
Non dovremmo racchiuderci negli schemi rigidi delle parole, ma io scivolo spesso in questo rivolo e mi osservo, mi scruto, mi giudico, rifletto. Questo mi impensierisce ancor più. 
Dovrei chiamare qualcuno per telefono, ma non lo faccio. Mi pesa, mi pesa parlare, ripetere le solite cose, preferisco un messaggino anche se qualcuno si offende e io lo so. 

Nessun commento:

Posta un commento

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...