In questi giorni si guarda tanto TV.
A me piace molto seguire le notizie su canale 48, ovvero su Rai News 24, vedere dei vecchi telefilm gialli come LA SIGNORA IN GIALLO, COLOMBO e PADRE BROWN, ripassare un po' di storia su Rai Storia, canale 54, veramente ben fatto, con tantissimi documentari, servizi e programmi, molti dei quali presentati dallo storico Paolo Mieli, già direttore del Corriere mi sembra, programmi come Accadde oggi, Presente e Passato, Anniversari, Gli imperdibili.
In questi giorni si è parlato molto della Resistenza, della Liberazione, del crollo del regime, puntata di a.C. d.C., ad esempio L'età dei Severi.
Per svagarmi invece, oltree ai telefilm, mi piace guardare qualcosa sul Discovery Food, canale 33, in particolare I menù di Benedetta; non intendo Benedetta Parodi, lei ha avuto dalla sua il fatto di essere famosa, di aver avuto accesso a canali nazionali facilmente grazie al nome che porta e ai parenti che ha. Alludo invece a Benedetta Rossi,
che è una donna marchigiana, molto semplice ma sicuramente intelligente, che cucina nella sua casa (divenuta anche un agriturismo nella zona di Fermo)
menu completi fatti in casa. Ha iniziato quasi per caso a cucinare e a pubblicare sul web con l'aiuto del corpulento marito Marco. Evidentemente la sua pagina è divenuta talmente famosa e seguita che è stata avvicinata da qualcuno che le ha offerto di fare dei programmi tv e di scrivere libri. Insomma questa Benedetta con bonomia, spontaneità, spiccato accento marchigiano e semplicità è riuscita, usando la tecnologia, a fare della sua passione un lavoro piacevole e sicuramente per il lavoro la a fare della sua passione il suo lavoro sicuramente a guadagnare in maniera considerevole.
Nessun commento:
Posta un commento