LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

domenica 31 maggio 2020

A TAVOLA CON FANTASIA

Dopo la digressione nipponica, sono tornata all'italica tradizione della pasta, ma con brio. 


Sabato ho fatto un piatto un po' diverso e mai provato: fusilli con salmone e robiola con granella di pistacchi. 
Ho fatto appena scaldare un po' di olio extravergine d'oliva, ho  aggiunto un cipollotto fresco tagliuzzato (meglio sarebbe stato un porro, più delicato), 
poi ho tagliato a pezzettini e ho fatto appena colorare del salmone scozzese selvaggio affumicato,  ho aggiunto due cubetti di robiola da 100 grammi e ho spento, continuando a rimestare per far  sciogliere e amalgamare il tutto con un po' di acqua di cottura della pasta, che è  piena di amido.


Ho scolato i fusilli trafilati al bronzo al dente e ho fatto terminare  la cottura nella Wok. Al momento di servire ai miei famelici tesori, ho aggiunto una croccante granella di pistacchi. 

Un piatto semplice, diverso e sfizioso.

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...