LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

sabato 9 maggio 2020

LAVORETTI

Mi piace tantissimo il fai da te, mi piace verniciare, colorare e fare le cose in casa. 
Approfittando del tempo a disposizione, dopo aver pulito e lucidato il cotto esterno, ho ritoccato sedie  e  poltroncine.
Poi mi è venuta un'idea. 
Abbiamo un vecchio, ma bel divano. Rovinato dal tempo, dai graffi del dispettoso gatto,
dai ragazzi che ci si buttano su con jeans e scarpe. 
In sostanza sarebbe stato da cambiare. Ma perchè cambiarlo, mi sono chiesta, se la struttura è buona e  tra qualche mese, per via dei ragazzi e del gatto, il  divano nuovo sarebbe nelle stesse condizioni? 
Allora ho pensato di tinteggiarlo per ridargli "smalto" e nuova vita, almeno per un po'. Idea peregrina per Claudio. "Come fai a pittare un divano di pelle?" 
Ma io ho pensato di provare, tanto sarebbe stato rovinato e da cambiare comunque. Allora sono andata da Aristide e ho chiesto un prodotto adatto. Mi ha dato uno smalto acrilico, opaco, dello stesso colore con il quale un paio di anni fa ho fatto rifare -con lo stesso spirito- le sedie (dal carrozziere Silvio). 
E il risultato è stato quello desiderato, il divano rimesso a nuovo.

Adesso finchè dura è fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...