LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

martedì 19 maggio 2020

SI RICOMINCIA!

Finalmente possiamo riprendere almeno in parte le nostre abitudini.  Non ho perso tempo e sono andata da Anna e Lucia del Bar Diamante
alla stazione a fare un aperitivoAperitivo e buffet: quanto costa la "movida" - Gazzetta di Parma
(in sicurezza). 

Inoltre, dopo mesi di manicure e pedicure domestiche, ho preso vari appuntamenti per una sistemata estetica professionale. 
Oggi viso e lifting manuale da Cristina e domani mani e piedi da Rita. Piedi pronti a sbucare dalle scarpe chiuse e a prendere aria vista la temperatura tiepida. Pedicure fatta in casa, gli attrezzi indispensabili e cosa fare ...
Stamattina mi sono vestita quasi da biker 
con chiodo di pelle e pantaloni e sono uscita con la mia prode vespetta bianca Risultati immagini per VESPA 50 BIANCAche mi accompagna da ben 39 anni. (Praticamente è mia coetanea.ilclanmariapia: LinguacciaCi sono affezionatissima, fu regalo di nonno, e non la faccio prendere mai a nessuno).

Ricomincia in maniera più intensa il lavoro, mai abbandonato peraltro, lavoro divenuto sempre più computerizzato,  e per questo mi fa impazzire. Oggi ho avuto un "webinar",






cioè una videoconferenza, una riunione online. (Un webinar è una sessione educativa o informativa la cui partecipazione avviene in forma remota tramite una connessione a internet. Il termine è un neologismo nato nella lingua inglese dalla fusione di web e seminar (seminario) Fonte WIKIPEDIA).Risultati immagini per webinar immagini
Quello di oggi era per insegnare ai magistrati Diapositiva 1l'uso di TEAMS (versione avanzata del più noto Skype), la piattaforma attraverso la quale fare udienze da remoto, cioè da lontano e senza contatto fisico. Spero di aver appreso abbastanza. 

Ma tutto questo avviene senza dimenticare i doveri domestici. Devo assecondare i vizi di gola dei miei ragazzi. 

Oggi ho preparato delle penne rigate La Molisana

con zucchine trifolate, salmone affumicato e formaggio spalmabile. Al.ta Cucina - Linguine con crema di zucchine, formaggio e salmone ...Un piatto sfizioso e diverso. Mentre ieri ho fatto la pasta con peperoni, ricotta e noci.
 
Pasta con ricotta, pomodoro e noci | Ricette della NonnaPer cena  fusi di pollo piccanti panati al forno con insalatina di pomodori.



 
Alette di pollo al forno: la ricetta facile con deliziosa panatura ...




INSALATA DI POMODORO ALLA CALABRESE


Ho preso i fusi, li ho fiammeggiati,  passati nell'uovo battuto anche con senape e poi li ho rotolati nel pane sbriciolato insieme a due taralli venafrani e molti aromi. Ho cotto in forno per più di un'ora. 
E per domani vi vedrà! Ogni giorno ha il suo da fare, diveva la signora Dorina. 


Nessun commento:

Posta un commento

 La scelta del partner o, meglio, la persona di cui ci innamoriamo ci definisce. In qualche modo rappresenta la nostra ombra, il nostro lato...