LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

domenica 10 maggio 2020

AUGURONI IVA!!!

In questi giorni è stato il compleanno della mia sorellona IVA e non abbiamo potuto festeggiare per via del lockdown. Allora ho aspettato qualche giorno per festeggiarla, in modo diverso ma sempre affettuoso.
Manco a farlo apposta pigiama ABBRACCIAMI FORTE!
Iva può muoversi perchè è il nostro medico. L'ho chiamata a casa con la scusa di un malessere. 
Lei è arrivata con la sua valigetta e mentre tirava fuori stetoscopio e sfigmomanometro, ho messo sul gas la macchinetta del caffè e ho dato il via alla mia (nostra) sorpresa. 
Claudio ha stappato una bottiglia di  prosecco e io ho preso dal frigo una bella torta fresca, direi quasi estiva, al gusto  cioccolato e menta, che mi ha suggerito  Benedetta Rossi nei suoi programmi tv "Fatto in casa per voi". 





La torta si fa in tre passaggi.



Prima si prepara una sorta di pan di spagna con uova, olio, zucchero, latte, farina, cacao amaro e lievito. Lo si fa cuocere a 180° e  lo si bagna con una soluzione di latte e sciroppo alla menta. Poi si decora con una sac à poche con una crema colorata fatta con panna, mascarpone e sciroppo di menta.
Abbiamo messo e le candeline e abbiamo spento tutti insieme. 
Auguroni IVA!

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...