LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

domenica 10 maggio 2020

MAMMA

L'8 maggio si festeggia la Madonna del Rosario di Pompei, alle 12 si recita la supplica, e questo giorno del mese più bello è stato scelto per festeggiare il miracolo della maternità. La Festa della MAMMA per convenzione si celebra la seconda domenica di maggio, oggi, in Italia e in molti altri paesi. 

E' bello augurare a ogni mamma le cose più belle, la salute in primis, e stare in compagnia. 
Io l'ho fatto, circondata a mia volta dall'affetto di Pietro, Ale e Claudio Maria. 





Alla mia mamma ho scritto tante poesie, numerose, e continuerò perchè per me è fonte di ispirazione infinita, è rassicurazione, cura, protezione reciproca, premura ed esempio, un esempio antico ineguagliabile per bontà, spirito di abnegazione, modestia, umiltà, semplicità, sani principi, buon esempio, impareggiabile. 
Auguri mamma mia. Ti voglio un mare di bene e non saprei immaginarmi senza di te. 


A      MAMMA


Mamma,
la tua vita
scorre
faticosa
lesta
silenziosa
Sei sempre
tutta presa,
ancora,
ogni giorno,
dalle inutili necessità
della vita umana
Basta
Siedi e ricama
per me
quell’ennesimo
telo bianco
Solo così
si distende
il tuo viso stanco
per quell’unico piacere
che ti concedi
che pure,
ai tuoi occhi,
è rivestito
di non banale
utilità





                                                                  Venafro, 16.04.1994

In POESIE, editore LIBROITALIANO 2003

Nessun commento:

Posta un commento

 La scelta del partner o, meglio, la persona di cui ci innamoriamo ci definisce. In qualche modo rappresenta la nostra ombra, il nostro lato...