LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

venerdì 15 maggio 2020

IL PIATTO DEL GIORNO

I ragazzi 👬👬👬   mi hanno chiesto di mangiare qualcosa di diverso e  leggero. Allora, visto che la temperatura è cambiata, ho pensato ad un' insalatona di riso rosso,



che è ottimo contro il colesterolo, con pomodorini, carciofini, cipolline, salmone, sale, olio e salsa di soia. Il piatto é risultato sfizioso e e gradito anche a Claudietto che non ama il riso. Per la cena invece ho pensato di preparare dei filetti di spigola in crosta visto che ragazzi in genere non mangiano molto volentieri il pesce.


Ho comprato  un rettangolo di pasta sfoglia, l'ho appiattito leggermente con il mattarello e ne ho fatto 5 pezzi. All'interno di ognuno ho inserito una fetta di prosciutto cotto, un po' di spinaci già cotti,  un filetto di pesce, sale e olio. Ho richiuso e cosparso con una manciata abbondante granella di pistacchi. Ho aggiunto un fili d'olio e cotto nel forno.
Croccante e dorata bonta!

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...