LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

giovedì 28 maggio 2020

BRUM BRUM


Google mi rimanda i ricordi dello scorso anno, quando io e Claudio uscivamo spesso in moto. 

La gita in questione fu a fine maggio 2019, a Gaeta, sempre bellissima col suo lungomare abbellito da alte palme. 
Dopo averlo attraversato tutto, andammo a mangiare a COME IL MARE, un ristorante informale gestito da una cooperativa di pescatori, dove si gustano sempre piatti di pesce freschissimo ben preparato. 







SI PARTE


L'avvocato si tiene leggero con riso, papaya e tonno


Adesso invece mi tocca stare a casa e cucinare. Ieri sera a cena ho fatto una fritturina mista, una tempura alla birra, mi piace chiamarla così con verdure miste, scamorza, alici, insomma con quello che avevo in frigo. Ho preparato  la  pastella con farina con lievito, un uovo, un po' di birra, quella che z'accogl, avrebbe detto mia nonna, dunque quella che la farina accoglie per avere la consistenza giusta.




Nonostante la mia inesterienza, l'effetto è stato strepitoso: frittura croccantissima e asciutta!

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...