LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

sabato 23 maggio 2020

INDOVINA CHI MI INVITA A CENA?

Indovina chi viene a cena?, attori, regista e riassunto del filmOvvero degli inviti mancati

- Nonna, nonna, domani non posso venire da te.Riscrivere Cappuccetto rosso ai tempi del Covid-19 | LAB Magazine
- E perchè mai, piccola mia?
- Sono stata invitata a pranzo dalla mia amica Bianca. Lei vuole tanto bene a Rossella, ma questa  non la invita mai. Preferisce Bruna. E allora Rossella ha invitato me, forse per stare un po' in compagnia. Non so. Secondo te, perchè?
- Perchè ti vuol bene, piccola mia. Si invitano a pranzo o a cena le persone alle quali si vuol bene, i parenti, gli amici, quelli più cari, i più simpatici.
- Soltanto?
- Beh, no. Ci sono anche i pranzi di lavoro, quelli per sdebitarsi di una cortesia o quelli per ... chiederne una.
- Mmm, forse ho capito.
- Ma se Rossella non sapesse cucinare?
- No, figlia mia, è una scusa. Tra amici si mangia anche in modo semplice e frugale. E poi potrebbe andare sempre da zia Lisa a prendere qualcosa di pronto.
- Allora forse perchè è stanca o perchè la mamma e la nonna sono vecchiette.
- No, cara. Se fosse così, non inviterebbero Bruna.
- Hai ragione nonna. Poi ci sono anche i ristoranti per non stancarsi, o no?
- Certo, anche se a casa è più bello.
- E a Natale, a Pasqua?
- Solo i più cari, amore mio, i più cari. E io ti inviterò!

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...