LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

domenica 3 maggio 2020

DOMENICA ITALIANA

Non potendo fare altro, o poco altro, cucino. 
Ieri i ragazzi hanno espresso un desiderio: i pancakes a colazione, allora stamattina ho provato per la prima volta a farli con la ricetta di GIALLOZAFFERANO. Ho montato gli albuni di due uova a neve (meglio che siano fredde di frigo e con aggiunta di un pizzico di sale) e ho messo da parte, poi ho frullato i tuorli con lo zucchero, ho aggiunto burro, farina, latte e lievito, ho unito gli albumi, ho fatto scaldare sul gas una padellina antiaderente, l'ho unta e ho versato due cucchiai per volta di impasto, ho fatto cuocere sopra e sotto e ho chiamato i ragazzi che hanno gradito e mangiato i cakes spalmati con Nutella, burro di arachidi e marmellata di vari gusti. Colazione speciale, da hotel, da vacanza. 


Per pranzo ho fatto un gustoso spaghetto quadrato della Molisana cotto al dente alla puttanesca con tonno (olio, tonno, peperoncino, aglio, acciughe, capperi, olive nere, prezzemolo) Spaghetti con tonno alla "puttanesca" (pomodorini, olive e capperi ...e la carne in padella semplice, con olio aglio e prezzemolo. 

Per dolce  muffin al cioccolato con sorpresa (ricetta di Benedetta Rossi: MUFFIN AL CIOCCOLATO Ricetta Facile di Benedetta - Chocolate ...farina burro cacao amaro latte lievito cacao amaro e, prima di infornare ho infilato nelle pirottine un pezzetto di cioccolato bianco che in cottura si è sciolto golosamente). MUFFIN TARTUFINI | Fatto in casa da BenedettaDoppio slurp!!!

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...