LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

lunedì 11 maggio 2020

SCRIVERE

Scrivere stanca.Salute – Imparare a scrivere… che fatica! | TG24.info RubricheNon lo dico solo io. 
Scrivere è una fatica immane nella quale si impiega energia, testa, pensiero, ma anche anima  e sentimento.Giacomo Fasola on Twitter: "Molto bello il pezzo di ...
E' necessario avere l'ispirazione e limarla attraverso idee e  tecnica.Scrivere. Una fatica nera | Alessandro Lucchini | Deus | 1996
Io amo scrivere, per me è un impulso, ma è anche una cosa dalla quale a volte stranamente rifuggo. Mi sveglio la mattina e decido: "oggi scrivo al romanzo, oggi finisco il racconto, ...".Franco Forte - Scuola di Scrittura 7 - Scrivere è fatica - YouTube
Poi ci giro attorno, mi metto a fare i servizi,
a cucinare,
vado a fare la spesa, lavoro alla consolle,
vado allo studio e da mamma, faccio mille altre cose (tutte necessità),  proprio come se volessi evitare di scrivere; Problemi di sQuola'': La fatica di leggere - ATNews.itc'è una sorta di strano evitamento che confligge con il desiderio che ho di farlo; forse questo dipende dal fatto che per scrivere ci vuole tempo, idee, concentrazione, spazio, metodo, solitudine, sofferenza a volte, convinzione. Bisogna annullarsi e bisogna che ci sia un silenzio non solo materiale ma interiore.Libri. "Pavese, Fenoglio, Calvino: il mestiere di vivere, il ...
La ridda di pensieri che in genere mi accompagna deve essere sedata. Scrivere la mente: un libro, un convegnoInsomma scrivere è comme o' c. ... : nn vò pensier!


Nessun commento:

Posta un commento

L'anno della solitudine s'incunea tra la folla dietro condoglianze  di maniera lame acuminate di critica e dissenso taciuti per buon...