LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

martedì 11 febbraio 2020

AUGURI!!!!

Ma il maritino mio bello oggi non lo festeggio? Certo che sì, tanti lustri non possono passare inosservati, anche perché ha avuto una giornata pesante.
Allora piccolo rinfresco allo studio con prosecco e torta rustica, o quiche che dir si voglia. Ho comprato la sfoglia già fatta e, sotto lo sguardo vigile di mamma, l'ho farcita con uova ricotta parmigiano grattugiato mescolati con formaggio a pezzetti fiordilatte prosciutto cotto sale pepe prezzemolo e noce moscata. 40 minuti in forno a 190° ed è fatta.




















Per il dolce ho fatto una base morbida (proporzioni: un uovo, 70 gr. di farina, 50 gr. di zucchero, lievito, un pizzico di sale, due cucchiai di liquido -acqua, succo, latte, ...- e due cucchiai di olio di semi). Ho usato 4 uova, ho aggiunto aromi e un po' di Strega e ho cotto a 180° per 45 minuti. Ho decorato con una colata golosa di mele, albicocche sciroppate, granella di pistacchi, noci sbriciolate, zucchero di canna, cannella in polvere e bacche, tutto caramellato sul fornello.

Ho sistemato nelle scatole dei dolci delle pasticcerie (perché io non butto nulla) e ho portato allo studio.
Adesso la macchina profuma in maniera inebriante. Spero che il gusto sia dello stesso livello!

AUGURONI CLAUDIO MIO!

Sei il luogo 

Sei il luogo dei miei pensieri
E dei miei desideri
Realizzati e non
Spazio lungo venti anni

Di altalena




Nessun commento:

Posta un commento

Quando tutto si sgretola Non vi è riparo  Nella notte profonda  Non vi è barlume di luce Quando tutto si sgretola C'è chi affonda strali...