LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

domenica 9 febbraio 2020

Oscar a Sanremo

Risultato immagini per benigni a sanremoNon so se ieri sera avete  visto Benigni in tv. Io l'ho atteso, guardato con interesse e mi sono divertita. Ho notato però  che il suo è stato un intervento lungo, circa 40 minuti, e  molto diverso dal passato, forse troppo alto per un certo tipo di pubblico.  
Benigni nel corso degli anni è passato da una comicità più spontanea e spiccia, esilarante e "sociale",  alla lettura della Divina Commedia e alla  divulgazione dei principi della nostra Costituzione.  
Adesso è arrivato addirittura a declamare i  versetti dell'Antico Testamento della Bibbia, in particolare dal libro del Cantico dei Cantici, per elevare un inno all'amore.
Il nostro Oscar è salito a un livello superiore e non so fino a che punto sia stato apprezzato dal pubblico sanremese.  
Certo è che è stato come al solito vulcanico,  che è un pozzo di sapere e che ha un vocabolario amplissimo. Quello che mi ha fatto riflettere però è  che per lui  questa volta non c'è stata la standing ovation al contrario che per i Ricchi e Poveri, tutti e quattro riuniti dopo le altalene del 1981.
Questione di gusti!

Nessun commento:

Posta un commento

Quando tutto si sgretola Non vi è riparo  Nella notte profonda  Non vi è barlume di luce Quando tutto si sgretola C'è chi affonda strali...