Sono costretta a casa per il mal di denti. Purtroppo sto facendo degli interventi di "chirurgia osteo resettiva", si chiamano così, e già il nome fa rabbrividire perchè fa capire che tocca l'osso, sono gonfia e carica di medicine quindi ho deciso di restare a casa, anche perchè il mercoledì al momento non ho udienza.
Dopo aver trascorso gran parte del tempo a letto a leggere, scrivere e sentire la tv che martella ormai in maniera quasiv esclusia con la faccenda del Corona Virus ho fatto qulache servizio, sono scesa e ho cucinato per pranzo del pesce spada alla pizzaiola (in abbondanza per condirci anche gli spaghetti); poi mi sono messa a fare le WAFFLES o GAUFFRES o semplicemente CIALDE per non essere sempre esterofili.
Le ho assaggiate di recente a Bruxelles e mi è venuta voglia di provare a farle.
Ho comprato una macchinetta elettrica da Expert al centro commerciale e mi sono messa all'opera.
Ho cercato una ricetta facile su internet e ho scelto quella di GialloZafferano, che però -come di consueto- ho modificato.
Ho messo 6 uova di casa che mi ha dato Iva, 180 grammi di zucchero, 280 grammi di farina e una bustina di lievito, un pizzico di sale e una spolverata di cannella. La ricetta richiedeva 220 grammi di burro, ma per noi attenti alla linea e sempre a dieta sarebbe stato troppo, quindi ho messo una cucchiaiata di Vallè e un po' di latte.
Poi ho cotto le mie cialde nello stampo elettrico e le ho guarnite con cioccolato bianco e nero al latte, fragole, burro di arachidi.
Con queste dosi ho fatto ben 18 cialde.
Per finire una spolverata di zucchetto a velo ed ecco il dolce pronto.
Dall'aspetto sono belle e penso anche buone, adesso compro anche io la macchinetta, è buona quella che hai comprato?
RispondiEliminaSì. Raffaella usa il ferro, ma io ho comprato una macchinetta elettrica dell'Ariete a 34 euro circa e mi sembra buona. Non attacca, si pulisce velocemente e all'nterno ci sono istruzioni e ricette.
RispondiElimina