LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

giovedì 6 febbraio 2020

UN PACCO TANTO ATTESO...

Oggi ho ricevuto un pacco molto atteso: quello della mia casa editrice contenente le copie fresche di stampa del mio ultimo libro, l'ottavo, intitolato PETALI e zanzare, una silloge di poesie, ancora una volta, raccolte tra il 2014 e il 2018 circa.
La cosa mi ha reso felice, mi ha emozionata.
Quando si pubblica qualcosa è sempre un po' traumatico perché si consegna una parte, la più privata, intima, segreta di sé agli altri.
Non è semplice, perché degli altri si vorrebbe solo il consenso e non è detto che sia sempre così. Quando si scrive ci si espone.
Perché allora si scrive? Per attirare l'attenzione degli altri su di sé, per allentare le tensioni interne, esistenziali, per immortalare i propri pensieri e le proprie emozioni? Non lo so. Si scrive un po' per tutto questo e un po' perché non se ne può fare a meno. E accada quel che accada!

Il libro,  pubblicato da PLANET BOOK, una casa editrice pugliese che ha premiato la mia raccolta inedita a novembre,  si avvale della prefazione di Francesco Giampietri, credo la persona di maggior spicco culturale al momento nella regione Molise, e della copertina elaborata a tema per me e disegnata con maestria e passione da Federica Passarelli, poetessa anch'ella.

Le poesie verranno presentate al pubblico il 29 febbraio, presso la Palazzina Liberty, a Venafro, in un contesto molto poetico, "POMERIGGIO IN POESIA", iniziativa dell'associazione culturale VENUS VERTICORDIA. 

Nessun commento:

Posta un commento

Quando tutto si sgretola Non vi è riparo  Nella notte profonda  Non vi è barlume di luce Quando tutto si sgretola C'è chi affonda strali...