LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

sabato 1 febbraio 2020

LE MIE TAVOLE


Tavola in giardino, tovaglia e piatti decorati con uva, petali di rose sparsi sulla tovaglia

(Corso giuridico per magistrati nelle Marche)
Ospite a Urbino in un palazzo d'epoca
Quando ho ospiti a pranzo e ho tempo e fantasia, mi piace preparare una bella tavola. Trovo che faccia parte dei doveri di accoglienza insieme a buone pietanze e giovialità. 
Ho appreso molto da mia cognata Gianna (Gianna Maria Scarabeo, architetto e moglie di mio fratello Umberto che ha un grande buon gusto), come si dispongono piatti e posate, come si sistemano bicchieri e tovaglioli e come si abbellisce una tavola con i fiori che non debbono essere nessariamente costosi o di fioraio. I conservo nel mio scanticato le ciotole con la spugna dei fiori che mi regalano, imbevo di acqua, esco in giardino e colgo quel che trovo cercando di sistemare tutto con armonia. Se gli ospiti sono di particolare riguardo faccio preparare una ciotola d'argento con bei fiori da REMO (Pompeo, Il fiorista, Via Campania, Venafro).

Ricco antipasto preparato da Iva e Bruno per festeggiare l'onomastico di mamma 2018 Roccaravindola

Pranzo natalizio Tovaglia bianca con inserti all'uncinetto realizzati da me da ragazza applicati da mamma a punto PARIGI
Attorno a una bella tavola tutto è più buono!

Tavola rotonda per Elisabetta e Maria Iorio
con tovaglia in lino bianco, rotonda, ricamata da mamma,
mani di fata, con smerlo e punto gigliuccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Quando tutto si sgretola Non vi è riparo  Nella notte profonda  Non vi è barlume di luce Quando tutto si sgretola C'è chi affonda strali...