LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

sabato 15 febbraio 2020

CORSE PAZZE


Stanotte ho sognato una cosa stranissima. 
Eravamo in un paese fantastico dove ragazzi di 40, 50, 60 e anche 70 anni giocavano con le macchinine, le bici, le moto e finanche con i motorini "truccati" (in effetti ogni tanto, anzi spesso, i giovanotti si stancano e cambiano giocattolo). 





C'era anche il mio Claudio (ma può essere?, così serio!) che in perfetta tenuta da motociclista con gli amici Alfonso e Goffredo correva con i colori giallo-nero. 
Un team speciale! 



I nostri figli, Michelino e Claudietto, facevano da valletti e noi ragazze (!) da cheerleaaders. 

Nel sogno i centauri salivano da una stradina, sfilavano sulle note trionfanti di ROCKY e si accomodavano alla roboante griglia di partenza. 
Poi avviabano i mezzi, motori a due tempi, motori a quattro tempi, ABS, albero a camme, alesaggio, basamento, blow-by, chattering, effetto polmone, ... ho sognato tutto l'armamentario!
Pronti, partenza, via!!!
Dopo una bella, sportiva, folle, sfrenata, sgallettata corsa in salita, gli scooteristi  arrivavano trafelati e infreddoliti alla meta, brindavano, si sistemano  sul podio, si autopremiabano e pranzavano in allegria!
Si erano tanto divertiti. 
In fondo basta poco ad ogni età!
Adesso spero di sognare la rivincita!

P.S. Ma forse il sogno non è originale!

(La competizione si è tenuta in provincia di Varese: un solo pilota ha raggiunto il traguardo Si è tenuta il 17 settembre in provincia di Varese, al Ciglione della Malpensa, la bizzarra corsa per motorini truccati Red Bull Epic Rise. La gara di salita prevedeva un dislivello di 50 metri da percorrere su terreno accidentato, 100 concorrenti e 3 categorie. Un solo pilota è riuscito a tagliare il traguardo; si tratta di Gianluca Biganzoli, in sella a un Giulietta-Peripoli. Per qualificati e vincitori il premio consiste di una giornata di gare nell’area hospitality di Red Bull a Misano e nella partecipazione come ospiti alla manifestazione di motocross freestyle Red Bull X-Fighters 2018 che si terrà a Madrid. Fonte WWW.wired.it)

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...