LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

domenica 23 febbraio 2020

Scrivere

Perchè scrivo tanto, mi sono chiesta stamattina.
Ho trovato la risposta.
Forse ho scelto la scrittura come mezzo di espressione d'elezione perchè è a metà strada tra il silenzio e la parola.
A casa mia m'hanno insegnato il silezio, la diplomazia, il tatto.
Ma io dentro ho talmente tante cose da dire che esplodo.
Devo comunicare, devo esprimere, devo sfogarmi.
Allora scrivo, forse perchè in fondo non ho il coraggio di dire tante cose in faccia, quando si tratta di cose che dispiacciono, che vorrei chiarire, cose che possono rovinare i rapporti.
Io ho paura di compromettere le relazioni, di perdere le persone che amo o che, a vario titolo, fanno arte della mia vita.
Allora mi rinchiudo e scrivo: il diario, le lettere, il blog, le poesie, i racconti. Per i romanzi il fatto è più lungo e complicato ma mi sto attrezzando.

Nessun commento:

Posta un commento

Quando tutto si sgretola Non vi è riparo  Nella notte profonda  Non vi è barlume di luce Quando tutto si sgretola C'è chi affonda strali...