LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

venerdì 14 febbraio 2020

E' VIRALE!

Risultato immagini per corona virus mascherine imm
La nuova psicosi è il coronavirus e la psicosi è mondiale.
(I Coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la Sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la Sindrome respiratoria acuta grave (SARS). Sono virus RNA a filamento positivo, con aspetto simile a una corona al microscopio elettronico. La sottofamiglia Orthocoronavirinae della famiglia Coronaviridae è classificata in quattro generi di coronavirus (CoV): Alpha-, Beta-, Delta-- e GammacoronavirusIl genere del betacoronavirus è ulteriormente separato in cinque sottogeneri (tra i quali il Sarbecovirus). WWW.SALUTE.GOV.IT).
Giustamete i cittadini si chiedono "quanto è pericoloso? quanto è vicino a noi? può attaccare noi e i  nostri familiari?"
Le notizie si rincorrono, molti moltissimi casi in Cina nella regione di Hubei (08 FEBBRAIO 2020 01:35 Coronavirus, in Cina 722 morti e oltre 31mila contagiati: 4.800 sono gravi La maggior parte delle persone infettate si trovano nella regione di Hubei. La Cina annuncia una possibile riapertura dei collegamenti aerei da e per lʼItalia, ma la Farnesina smentisce: "Resteranno chiusi". Fonte TGcom 24).
Quanti morti in realtà? Quanti in fin di vita? Il regime di Pechino reprime la libertà di informazione e stampa, è sicuro dunque che faccia trapelare solo le notizie che ritiene opportuno.
Che misure assumere, come singoli e come stato? Indossare le famose mascherine? 
Ho chiesto informazioni sulla situazione a Roma a mio figlio Alessandro, che peraltro frequenta solo l'università, e mi ha risposto che la situazione è tranquilla e che la mascherina seve solo agli ammalati e non agli altri. 
In questo clima di paura, perplessità, dubbio, mi è piaciuto l'atteggiamento assunto dal Governo. Per una volta l'Italia  è stata rigida, rigorosa e prudente. Sentiti gli esperti, ha bloccato tutti i voli da e per la Cina tanto da causare il risentimento del paese del Dragone. Freddi adesso i rapporti i diplomatici. Da oriente arrivano apprezzamenti negativi, secondo i cinesi l'Italia ha esagerato. Io non so se è vero, ma mi sembra bello che il Governo abbia tenuto il punto e non si sia piegato come spesso accade e non solo per condivisibili motivi diplomatici. Ho gradito molto anche l'intervento garbato e pacificatore del Presidente Mattarella, che si trova spessoo a parlare con la prudenza del buon padre di famiglia in una famiglia di scapestrati. 
Ma intanto mi chiedo: perchè gli  paesi, America ed Europa in testa, non hanno adottato le stesse misure? Per non guastare i rapporti diplomatici, economici e commerciali?
Certo, pecunia non olet,  ma forse stavolta può uccidere. Risultato immagini per rapporti commerciali america cina europa

Nessun commento:

Posta un commento

Quando tutto si sgretola Non vi è riparo  Nella notte profonda  Non vi è barlume di luce Quando tutto si sgretola C'è chi affonda strali...