LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

venerdì 21 febbraio 2020

In famiglia bis

Insomma, ancora oggi e credo per sempre, la famiglia è una delle cose più belle al mondo.
L'essere umano vive una condizione così sospesa, inspiegabile, per certi versi assurda, che si ha bisogno di vincere la solitudine o isolamento che sia.
Ci si prova in tutti i modi, con tutti i movimenti integrativi e inclusivi possibili, la scuola, la comunità nazionale, la politica, l'amicizia, l'amore di coppia e, appunto, la famiglia che tra tutte è la forma integrativa più calda, più affettuosa, più stretta e disinteressata, più diffusa, più rassicurante, più duratura che ci sia.

Ma bando alle ciance, tra un post e l'altro mi sono persa nella filosofia (l'adoro e avrei voluto studiarla all'università).

Siamo tutti riuniti, dicevo, per  festeggiare Claudietto e abbiamo cominciato subito.
Questa sera ho invitato a cena anche zia Iva e ho preparato una quiche brisè con carne macinata trifolata, besciamella, uova e formaggio, una fondue bourguignonne con salsine varie e sott'aceti e una fonduta di formaggi.
Per domani a pranzo spero di riuscire a fare peperoni ripieni e melanzane a barchetta al forno.
Per il pranzo di domenica ricco menù e ospiti: nonna  farà la zuppa alla santè, io preparerò un bel girello alla genovese con cui condirò gli ziti spezzati, dei pisellini, un'insalatina rinfrescante di finocchi e i dolci, cioè barattolini di sherry trifle, waffles (di recente assaggiati a Bruxelles) con cioccolato fuso e frutta e torta di  compleanno (magari quella la prendo da D'Ausilio).

Appena sposata non amavo cucinare e anche in seguito ho cucinato "a lune alterne". Adesso mi piace, mi va, mi rilassa. E poi ho capito che è un modo semplice ma efficace per dimostrare il proprio amore ai familiari, è un maniera diretta e immediata per "prendersi cura", quotidianamente. 


Nessun commento:

Posta un commento

Quando tutto si sgretola Non vi è riparo  Nella notte profonda  Non vi è barlume di luce Quando tutto si sgretola C'è chi affonda strali...