LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

lunedì 17 febbraio 2020

SAGGEZZA

Crescendo si diventa più saggi. 
Lo so, dico una banalità. 
E peccato che la saggezza servirebbe invece maggiormente da giovani, quando bisogna fare le scelte più importanti per la vita, gli studi, il lavoro, il matrimonio, la casa, ...
Alla mia età tutto è fatto e l'esperienza che ho acquisito negli anni a cosa può servire ancora? 
A tanto, ma non a cose essenziali, a non fare passi falsi, a dare buoni consigli ai figli, a vivere meglio. 
Ad esempio lasciando andare. Sì, essendo fluida come l'acqua, lasciando correre senza preoccuparmi, senza pensare, senza decidere.
La vita da sola sa cosa fare, l'istinto, la pancia, l'intuito mi guidano senza dover scegliere, grande mio affanno del passato, perché vedevo in ogni scelta una rinuncia. 
Adesso no. Basta. Mi ripeto da sola, ogni giorno, ogni volta, va bene così...

Nessun commento:

Posta un commento

Quando tutto si sgretola Non vi è riparo  Nella notte profonda  Non vi è barlume di luce Quando tutto si sgretola C'è chi affonda strali...