LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

sabato 22 febbraio 2020

RIFLESSIONI PERSONALI

Immagino che qualcuno dica "che palle questa, scrive scrive scrive, posta posta posta, condivide e condivide, ma che vuole!?"
Non voglio niente  e non vorrei dare fastidio a nessuno. Scrivo scrivo scrivo perchè l'ho sempre fatto. Sempre. In forma privata, tenendo un diario quotidiano e scrivendo lettere praticamente a tutte le persone importanti della mia vita; scrivendo poesie, racconti, aforismi, pensieri ed altro.
E continuo a scrivere adesso nella forma più attuale e moderna, ma il senso è lo stesso.
Da anni ho un blog, questo blog dal 2013 e prima ancora un altro, TIRA E ... molla.
Solo che adesso condivido, perchè ho vinto ritrosia e pudore. Tutto qua. Spero di non annoiare nessuno, di non dar fastidio. Io continuerò a farlo come e quanto e quando mi va. Chi vuol leggere legge e chi no no.

Altro pensiero. Mi hanno riferito che sto sulle scatole a qualcuno perchè sembrerei snob.
Non si può essere simpatici a tutti. Bisogna avere delle affinità ed è impossibile essere ...ecumenici.
Quanto allo snobbismo, se si intende in senso etimologico, in latino sine nobilitate, senz'altro lo sono, nessuna nobiltà.
Nell'accezione comune invece, nulla di più falso. Sono popolana e popolare, squisitamente paesana e venafrana. Frequento tutti, parlo con tutti, faccio di tutto, tutto quello che capita di fare a una donna nelle mie condizioni, alla mia età, con  professione, casa e figli.
Cucino, pulisco, faccio giardinaggio, faccio continuamente la spesa, esco, guido, mi vesto bene, mi vesto male, secondo le occasioni, vado allo studio, lavoro, vado in tribunale, viaggio, frequento amici, mi prendo cura di mamma, leggo, scrivo, guardo la tv, sto bene, sto male, ho dei problemi di salute, vado dal medico, faccio yoga, quando riesco vado in palestra, ...
Quindi eccomi qua, per iscritto, nero su bianco, tutta me stessa, in maniera autentica e appassionata.
IO AL MIO PRIMO PREMIO LETTERARIO 2013

IO DONNA DELLE PULIZIE a ROMA 2019

IO che GIOCO  2019

IO IN MASCHERA CON GLI AMICI DI SEMPRE E CLAUDIO a VENEZIA 2015

IO E LE MIE INTERVISTE LETTERARIE: MARIANO SABATINI

IO E MAMMA 2018

IO E LE AMICHE, IN VACANZA (CON ANNA RITA)

IO CON LA MIA MERAVIGLIOSA , ESEMPLARE FAMIGLIA D'ORIGINE IL 6 LUGLIO 1996

IO SCIURA IN GRIFFE

IO E I MIEI ANIMALI (DAISY ESKERE) NOVEMBRE 2017

IO GIOVANE E GLAM IN CROCIERA 1997

IO E I FIGLI

Nessun commento:

Posta un commento

Quando tutto si sgretola Non vi è riparo  Nella notte profonda  Non vi è barlume di luce Quando tutto si sgretola C'è chi affonda strali...