LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

mercoledì 25 marzo 2020

E INTANTO IO CONTINUO A CUCINARE...

Che altro posso fare?
Leggere, sì, ma dopo un po' ti stufi, vedere la tv, idem, aggiornarmi, sicuro ma senza esagerare sennò diventa paranoia. 
Lavorare da casa, scrivere, fare le pulizie e qualche telefonata, poi un po' di chat su whatsapp, una sbirciata su Facebook e Instagram. Per il resto ogni altra attività è paralizzata. E' tornato il freddo e anche il giardinaggio  è precluso. Mamma la vedo ma ho anche paura di avvicinarmi. E così cucino, De Luca permettendo, anche perchè è una necessità.
Oggi a pranzo scarola e fagioli e una zuppetta di farro e ceci, fatta con cipolla e pomodorini. Buona. 
Per cena stasera uova. Chi ha voluto la frittata con le patate, chi l'uovo fritto semplice, chi con scamorza e prosciutto. Ho aggiunto delle belle patatine fritte che ai ragazzi piaccioni tanto.  E io cerco di accontentarli  perchè stanno studiando e vorrei alleviare loro la pesantezza del momento. 
Nel pomeriggio ho fatto loro una merenda sfiziosa ed economica, di riciclo. Mi era avanzato del pane e per non buttarlo l'ho bagnato e ci ho fatto delle polpette con aggiunta di uova e tonno. Poi le ho rotolate in una panatura croccante e dorata e via.







Per domani mi inventerò qualche altra cosa. Buona notte a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...