LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

sabato 14 marzo 2020

SI VA

Una splendida giornata di primavera, con tanto di sole e gradi superiori ai venti.
In tempi normali avremmo fatto una corsa in moto al mare, in costiera, come l'anno scorso a Cetara
CETARA 2019 CON BRUNELIO E MINELLA 

SPAGHETTI CON COLATURA DI ALICI 

FRITTURINA A CETARA TRATTORIA ALICI COME PRIMA 
a mangiare gli spaghetti con la colatura di alici, o a Scauri.
SCAURI 2019 L'ACQUA PAZZA
Invece no. Il virus non vuole. Dobbiamo stare a casa e ci stiamo. E anche con piacere, scoprendo la grande capacità di adattamento che abbiamo.
Sono stata a lungo a letto (in realtà sotto il mio attivismo, si nasconde una pigrona), ho letto e ho scritto. Poi sono scesa per prendere un bel caffè, profumato e corroborante, e fare un po' di giardinaggio. Credo non gelerà più o almeno lo spero.

LAVORATORI!
Avevo ricoverato tutte le piante al coperto di un balcone e sotto un telo e oggi le ho riposizionate ai loro posti, in bella vista, ho annaffiato e pulito tutti gli attrezzi da palestra che ho nel retro così, da lunedì (si comincia sempre di lunedì) prendo ad allenarmi un po'. Claudio ha rasato l'erba e i ragazzi hanno spostato il dondolo e si sono dedicati alla cucina. Ci hanno preparato una bella pasta con fesa e gorgonzola. Leggerina!
Poi ognuno si è ritirato in buon ordine, chi a riposare, chi a studiare, chi a vedere la tv, io a salutare la mia mamma. 
Stiamo reagendo bene. Non intendo solo la mia famiglia, ma tutto il Paese, con l'ubbidienza alle raccomandazioni (le eccezioni non fanno testo, non le voglio considerare), poi i governanti, i sanitari, gli insegnanti, le varie classi produtive. 
Io, dal canto mio, ieri sono stata per oltre due ore in video conferenza con il coordinatore e una collega, perchè, mal che vada, prossimamente faremo udienza da remoto. 
Una bella novità per chi deve fare di necessità virtù. 

Insomma, anche se siamo stati un po' sfigati, sono orgogliosa di essere italiana. 
L'Italia è talmente bella che ha voluto venirci anche questo cavolo di Coronavirus, ma noi lo cacceremo via presto! 

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...