LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

mercoledì 11 marzo 2020

#IORESTOACASA CORONAVIRUS

Altro giorno di reclusione senza reato. 
Ristretta in casa forzatamente sono attratta dai numeri. Sono curiosa, voglio cercare di capire. Ho fatto ricerche su Google e lo stato dell'arte è questa: 
Nel mondo ad oggi  ci sono stati 118.223 casi e 4.291 decessi; ho fatto la proporzione e  la percentuale di morti è del 3,63%. 
In Cina ci sono stati 80.955 casi con 3.162 decessi. Dunque una percentuale del 3,90% dei morti, percentuale leggermente superiore rispetto a quella mondiale. Perchè? Eppure lì stanno usando le maniere forti per contenere il diffondersi del virus, non si può uscire di casa e basta. 
Quello che spaventoso preoccupante inspiegabile è la situazione in Italia che conta nell'ultimo bollettino 10.149 casi e 631 decessi con una percentuale di morti del 6,22%.
Io mi domando perché. Perché in Italia la percentuale dei morti è così alta e di gran lunga superiore (quasi il doppio) di quella mondiale? 
Forse perché le persone decedute qui sono soprattutto anziani visto che la nostra popolazione nazionale è abbastanza vecchia?
Non lo so. In tv e suo giornali ognuno dice la sua.
 Alla luce di tutto questo però è importante assumere delle misure ancora più stringenti.

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...