LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

lunedì 23 marzo 2020

IL MIO LUNEDI

E' TUTTA COLPA SUA 

Stamattina  sveglia presto, colazione frettolosa, preparazione sommaria e via a fare la spesa per non trovare coda. 
VENAFRO ZONA ROSSA 
Evidentemente non l'ho pensato solo io. 
Fuori dal supermercato c'era già la fila di gente mascherata e un ventaccio che faceva rabbrividire, ho preso il numerino, il 42, e ho atteso il mio turno. Una volta dentro ho letteralmente strariempito il carrello, non per la fobia di restare a secco (ho fiducia nel nostro governo che sta facendo le scelte giuste), ma perchè voglio tornare a fare la spesa tra una settimana. 
Inoltre devo farla anche per mamma e per la badante, così ho comprato talmente tante cose (siamo 7) che ho finito i soldi e son dovuta tornare indietro a riprenderli. 
Poi ho comprato congelati e altrove frutta e verdura. 
Dopo di che sono andata allo studio. 
La colf è in congedo Covid, le scale del palazzo sporche e macchiate, i condomini menefreghisti, quindi mi sono armata di  buona volontà, ramazza, secchio, acqua, candeggina e mocio (per fare una cosa veloce) e le ho lavate. Non paga sono uscita fuori dal portone e ho estirpato le erbacce lungo il muro e dalle aiuole rimanendo assai soddisfatta delle mie operazioni. 
Le attività fisiche e manuali fanno tanto bene, soprattutto in circostanze come questa. Svuotano il cervello e gli permettono di ricaricarsi. 
Poi sono andata a portare la spesa e a salutare mamma
Mamma al sole nel salottino che rammenda 
e ne ho approfittato per farmi le mani e mettermi, in maniera peraltro molto pasticciata, un po' di smalto. 
Rientrata a casa, mi sono ricaricata come un mulo e ho scaricato  il tutto.
Ahimè, nessuno mi aiuta!
Ho trovato casa è in disordine.
I simpatici fetenti non fanno niente ma oggi li minaccio: mi metto in sciopero da mamma e da moglie, non solo come la Lisistrata di Aristofane, di più. 
Intanto mi hanno chiamato dalla cancelleria civile: occorrono provvedimenti. 
Allora, via, anche un po' di lavoro di got va bene. Variare è quasi riposare.

1 commento:

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...