LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

martedì 24 marzo 2020

UNA STANZA TUTTA PER ME

Virginia Woolf nel 1929 rivendicava UNA STANZA TUTTA PER SE', A room of one's own
E oggi lo faccio anch'io, lo grido con tutte le mie forze. 
Ho una casa grande grazie a Dio, con un fazzoletto di terra attorno e tanti balconi pieni di sole, se c'è. Ma comunque questo spazio mi sta stretto, molto stetto per via dei miei cari coinquilini. 
QUANTO ROMPEVANOO DI PIU'? ALLORA O ORA?
DICHIARO UFFICIALMENTE APERTO IL TELEVOTO
Bravini, sì, per carità, ma che rompiballe!
Claudio, da quando è iniziata la reclusione da COVID, mi porta tutte le mattine la colazione a letto, perchè sa che mi piace molto e lo ringrazio. Thè, quattro fette biscottate, marmellata, un caffè macchiato.
SERVIZIO IN CAMERA
Poi ascolta le notizie, si prepara e se ne va allo studio. Rientra alle 12, fa palestra, mangia, fa il suo riposino, torna allo studio, rientra, cena, guarda la tv e va a dormire. Se serve qualcosa di urgente, posso "disturbarlo" e va a fare la spesa. Pietro si alza, si prepara e va allo studio a seguire le lezioni o a studiare. 
Ale più o meno lo stesso. Claudietto ciondola per casa tutto il giorno, annoiato. Segue le lezioni on line e studiacchia qualcosa. Per il resto gioca col telefonino, mangiucchia e guarda la tv. Il gatto dorme da mattino a sera e da sera a mattina. 
E' NATO STANCO E VIVE PER RIPOSARE
Io ho la responsabilità della casa sulle spalle, di pulizie, bucato, spesa, cucina, mamma, ...
La collaboratrice domestica si è ritirata in buon ordine, e non posso darle torto, quindi mi tocca. Da stamattina ho spazzato ovunque, lavato a terra da qualche parte, spolverato le scale, rifatto la mia camera e il mio bagno, annaffiato le piante, fatto e steso una lavatrice di panni colorati, messo a fare il lesso per il brodo di oggi a pranzo, il pesce per stasera, un po' di broccoletti e il ripieno per una torta rustica che finirò di preparare nel pomeriggio, con besciamella e carne "salsicciata".


Ho chiamato la tecnica pc del tribunale per scaricare delle applicazioni e lavorare da remoto, insomma, che scatole! Neanche un minuto per me.

In tutto questo Claudio Maria  ha avuto bisogno del mio computer e del mio caricabatterie del telefono. Queste due cose, unite a tutto il lavoro, mi hanno dato proprio ai nervi. 
Avrei voluto leggere e scrivere un po' e non ho potuto farlo.
Frustrante, in una situazione di per sè claustrofobica. 

Conclusione, come la grande Virginia, voglio fuggire, o voglio almento UNA STANZA TUTTA PER ME!

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...