LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

giovedì 12 marzo 2020

RACCONTI: PRESENTAZIONE


Durante le mie presentazioni alla scuola di scrittura creativa ho scritto e messo insieme circa trenta  racconti. Alcuni li ho pubblicati nella raccolta LA VITA E’ CAOS, perché sono eterogenei, ma soprattutto perché in ognuno c’è un protagonista che si misura con se stesso, con gli altri e con le difficoltà della vita ponendo in essere un suo escamotage esistenziale.
Alcuni sono in seconda persona, altri sono brevissimi, addirittura scritti in cento parole, impresa non sempre facile, altri traggono spunto da un’inserzione di giornale.
In tempo di Coronavirus e impossibilità di uscire ho deciso di riproporli sul blog e di condividerli poi sui sociali.
Eccoli:

L’UOMO CHE AVEVA FRETTA, un uomo che si trova nel posto sbagliato, al momento sbagliato.  
GIULIO ED IO, il racconto della difficile vita di una mamma con un  figlio autistico

ALLE ARMI
FRATELLI DIVERSI
SULL’ATTENTI, esercizi sulla narrazione in io, io periferico o  io inattendibile

SOLO UN PANINO E UNA BIRRA
TALEBANA D’AMORE
NON E’ BELLA, MA…
PROMESSA
SOTTO LA TOGA… NIENTE, in seconda persona
TRAMONTO
L’ORTOLANA
CHI SEI?
PASSO D’ELEFANTE
PAOLA E FRANCESCO, AMORE LONTANO, AMORE VICINO
IO ROMEO, E TU?,  Racconto per ragazzi
SERIAL WRITER, noir
OLIVE E VELENO, racconto giallo
NON SALIRE SU QUEL TRENO, sulle coincidenze e gli eventi che cambiano la vita

VARI IN 100 PAROLE:

STRILLOOOOO
SOTTO L’OMBRELLONE
TI HO AMATO
SILENZI
M’AMA, NON M’AMA
PER ME E PER TE
PARENTESI
SPESA A DOMICILIO

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...